Volare

15 gennaio 2014

Da aprile Ryanair avrà un nuovo volo: Manchester – Bologna.

Sono felice.

Ma soprattutto sono meravigliata di quanto questa notizia abbia scolpito la mia giornata.
Con la mente, con le mail, con i messaggi su Whatsapp oggi ho già volato.

Ho chiamato i miei amici di Bologna e quelli della costa adriatica, ho programmato mentalmente i weekend, le passeggiate sotto i portici, le cene all’osteria, le dormite sui divani.

Ho sognato gli abbracci all’aeroporto con chi non vedo da mesi, da anni; i viaggi sulla A14 guardando il mare, le pause caffè all’autogrill, il fischio del treno che mi porta a casa.

Ho immaginato gli arrivi a Manchester dei miei amici e ho sognato che avvenissero 2-3 volte all’anno e di incentrare le nostre chiamate Skype sul programma di una gita insieme anziché sul racconto di giornate spese con un mare e molte montagne a separarci.

Ho ritrovato i miei sentimenti più veri, quelli nascosti sotto il velo di quotidianità dei miei giorni a Manchester, di una vita che sì, è normale, ma ne nasconde una eccezionale alla quale appartengo molto di più.

Volare - Domenico Modugno

Volare – Domenico Modugno

14 Risposte to “Volare”

  1. prenotato.
    arrivero’ quanto prima, molto volentieri per una gita.
    e magari qualche bel concerto mancuniano!!
    in ryanair we trust

  2. laura said

    viva RyanAir allora!!!
    🙂

  3. MG said

    AHHHHHH!!! Fantasticoooooooo!! A quando la tratta Ryan NY Marchester?!

  4. baby1979 said

    Grande Ryanair…faranno mai una columbus-bologna in 5 ore? 😀

  5. Ron said

    Vabbe’, che altro dobbiamo aggiungere?!? BLQ- MAN è la nostra nuova linea di autobus urbano! Li fanno gli abbonamenti mensili? Oppure, giusto per provare, inizialmente possiamo farci un city pass da 10 corse ! Ma soprattutto…quest’estate ti porto in riviera ad ammirare le smandrappone mancuniane ubriache sotto il solleone italico, assediate dai tamarri locali!!! Insomma…Ryanair è la nostra nuova homepage! @MG: d’ora in poi, tassativamente scalo a Bolo!!! A PRESTERRIMO! With love, Ron

  6. Giovy said

    Non sai che felicità quel volo!
    Anzi si… forse lo sai 🙂

  7. trentazero said

    Ogni tanto un BUONISSIMA notizia 🙂

  8. Giuseppe said

    stupenda notizia….raccontata poi con una leggerezza che sfiora la carezza. Bravissima

  9. Andrea said

    Se ti serve un passaggio dall’aeroporto Marconi alla stazione dei treni fammi un fischio, che magari ci scappa un aperitivo al centro! 🙂

  10. […] Pasqua! Visto com’era facile? Prendo la carta, compro il biglietto. Sfrutto subito la nuova tratta che mi ha riempito di gioia. Il biglietto di andata è […]

Rispondi

