Halloween, io mi vesto da fantasma

31 ottobre 2012

Non è che poi nel mio ufficio fino a Natale non si fa altro, eh?

Per esempio ieri si faceva la gara di decorazioni di Halloween e oggi giornata “fancy dress”, cioè tutti in maschera. Oh yeah, che sballo!
Un Frankestain di due metri mezzo insanguinato è stato gonfiato all’ingresso e accoglie i dipendenti con mannaia (palese allegoria del quotidiano: il capo che cerca di massacrarti).

Ragnatele, pipistrelli, lapidi e resti umani scendono dal soffitto e invadono le scrivanie mentre i miei colleghi sono in veste più mostruosa del solito. Le streghe coi cappellacci, le mummie, i morti ammazzati con un coltello alla schiena che li trafigge.

In pausa pranzo c’è pure il torneo di intaglio della zucca e nell’area lounge si proietta l’Esorcista, ma ne puoi vedere solo mezz’ora (!). Perché comunque non è che oggi non si lavora, eh? Si lavora come sempre, non ci sono sconti, solo che per prendere in mano il telefono devi spostare un ragno dalla cornetta e quando accendi il computer la musichetta di Windows è sostituita dall’urlo di Psyco. E ogni tanto un tuo collega burlone scoppia un palloncino alle tue spalle, tanto per farti sobbalzare sulla sedia.

Però no, non è una festa. Non si balla, non si beve, non sono le 11 di sera. E’ mattina e si continua a lavorare, solo vestiti da scemi. C’è anche il premio per la maschera più riuscita.

Lo ritiro io domani perché non possono non vincere: mi sono vestita da fantasma e sono veramente invisibile*!

io in ufficio mascherata da fantasma

io in ufficio mascherata da fantasma

*ehssì, mi sono data malata e sto a casa a cazzeggiare!

12 Risposte to “Halloween, io mi vesto da fantasma”

  1. plus1gmt said

    assolutamente geniale

  2. Filippo said

    Ormai leggo i tuoi post cn l’ansia di leggerne subito uno nuovo…..fantastica smila!!!!

  3. Anche io voglio lavorare cosìììììììììììììììììì :3

  4. Ma è fantastico! Chi ha il pane non ha i denti eccetera eccetera. Io adoro Allouìn. L’anno prossimo ci scambiamo.

    • mah, guarda, anche a me piace la cosa di mascherarsi. il problema è l’idiozia di mascherarsi in ufficio mentre stai comunque lavorando ai soliti ritmi! boh, certe volte quell’ufficio sembra l’asilo!

  5. Eilan82 said

    Ma anche in ufficio da voi, oltre a ogni venerdì che è notoriamente “dress down”, c’è un altro giorno una volta al mese in cui pagando £1 ci si può vestire casual? XD
    Da me lo facevano… una cosa veramente assurda! O_o’

  6. Eilan82 said

    Hahahahaha! Deduco che da te non si faccia! 😛
    Be’, da noi c’era questa strana usanza per cui tutti quelli al piano terra (e capirai se non c’ero anch’io -_-‘ ) dovevano vestirsi “smart” ogni giorno, mentre quelli al primo piano, che non erano a contatto diretto con i clienti, potevano venire sempre casual. Tranne, ovviamente, il venerdì che era dress down per tutti.
    In più una volta al mese – di solito il martedì – per la modica cifra di £1 da dare in beneficienza (e secondo me la beneficienza andava al pub dietro l’angolo, ma vabbe’), ci potevamo vestire tutti casualissssssssimi e comodosi, del tipo che ti potevi presentare anche in pigiama, volendo.
    La cosa bella era che ogni tanto capitava qualcuno che pur di non spendere ‘sto benedetto pound veniva in abiti da ufficio e ovviamente veniva guardato MALISSSSSSSSIMO dai colleghi… hahahahaha alla faccia della grande democrazia inglese! :P:P:P

  7. No, davvero io ti adoro.

  8. taral said

    Ma dai, bellissimo il tuo travestimento!!! 😀

Rispondi

