La moda passa, lo stile resta?

7 agosto 2012

“Ho comprato da Penneys delle calze che non hanno la parte del piede”

“Cosa?”

“Arrivano alla caviglia, mo che ci faccio?”

“Oh madò, queste sò pazze!”

Dialogo tra Padanaus e me, Dublin, 2006

vari tipi di leggings

I leggings nel 2006 non li portava ancora nessuno in Italia. Per questo l’immagine dell’amica Padanaus che mi racconta scioccata di aver comprato per sbaglio da Pennyes (la versione irlandese di Primark) delle assurde calze senza piede, ce l’ho ancora stampata vivida nella testa. Che ci fai con le calze senza piede? Perchè le hanno inventate? Quanto sono orribili? Le irlandesi non capiscono proprio niente niente di vestiti?

Mentre quelle strane calze rotte giacevano abbandonate nel fondo dell’ultimo cassetto dell’amica, le chiacchiere a riguardo si alimentavano di giorno in giorno e non si faceva altro che deridere l’assurda condotta delle donne irlandesi.

Oggi scrivo questo post mentre indosso un vestito celeste con dei leggings neri sotto. Con l’aggiunta di un paio di tacchi, ci sono andata a lavorare vestita così. Senza un briciolo di vergogna e anzi sentendomi pure abbastanza fica. Oggi i leggings sono per me e per qualunque altra donna, italiana e non, un elemento portante del guardaroba, in grado di risollevare le sorti di un bel po’ di outfit.

E allora?

E allora qualcosa mi dice che dovrei smetterla di deridere le inglesi del 2012. Perché c’è il rischio che fra qualche anno io vada in giro così. E pure voi!

saremo tutte bigodone

BIGODONE RULES

8 Risposte to “La moda passa, lo stile resta?”

  1. plus1gmt said

    si dice che leggings > fuseaux ma non ho mai capito la differenza

    • natalia_pi said

      ma secondo me i fuseaux e i leggings sono la stessa roba. solo che mia madre e io (che sono vecchia dentro) li chiameremmo fuseaux, le giovani moderne lègghins. ora va l’inglese. cambiata la moda, eh.

  2. avevo letto bigodonne, che anche ci stava bene. I leggins ci hanno cambiato la vita, e sono solo delle calze rotte. Fantastico il dialogo!

  3. Ecco, io avendo i capelli corti, potrei salvarmi almeno dal bigodone. Dal leggings non ce l’ho fatta 🙂

    • attenta, amica! tra 5 anni, quando i bigodoni arriveranno da noi, può essere anche che ti farai allungare i capelli pur di indossarli! il peggio viene sempre dopo (e qua immaginati un gigno satanico)!

  4. Cristiano said

    Vi voglio vedere quando anche voi donne italiane comincerete ad accoppiare capi neri e capi blu. Senza Vergogna.

Rispondi

