Lana Del Rey. O dell’autoinflizione della noia

18 maggio 2012

boooooooring me

Oggi mi annoio.

Non ho finito di aprire gli occhi stamattina che ero già annoiata. Per raggiungere il suo apice, la noia mi butta in un vortice totalizzante di roba schifosa da autoinfliggermi. E mi fa passare la giornata a pensare che mi annoio.

Allora tra uno sbuffo e uno sbadiglio faccio le cose peggiori. Per esempio metto a fare una lavatrice, così mentre gira mi irrito per il rumore e quando finisce devo stendere i panni, attività che detesto.

Per esempio non cambio stazione della radio, nemmeno se stanno passando Lana Del Rey.

Per esempio pranzo con del cibo scadente che non mi dà alcuna soddisfazione. Da sola, in cucina, in piedi davanti alla finestra. Per esempio completo l’orrendo pasto con un pessimo caffè scaldato avanzato dalla colazione.

Per esempio non leggo un libro che mi piace perché rovinerebbe questo insopportabile stato d’animo. Leggo invece gli articoli degli editorialisti che non la pensano come me, per darmi un motivo in più per sbuffare.

Per esempio esco solo per andare a buttare l’immondizia, nel cassonetto lontano e senza giubbino, per pensare che sono stanca pure di lamentarmi per il freddo, oltre che di mettermi il cappotto.

Per esempio non accendo skype e sbuffo per non avere nessuno con cui parlare.

Non faccio più di 100 passi in tutta la giornata, così all’1 di notte non sono ancora stanca e posso sbuffare per non avere niente da fare.

Poi finalmente presto o tardi mi addormento. Mi sveglierò in un altro giorno. Sperando che l’umore sia diverso.

13 Risposte to “Lana Del Rey. O dell’autoinflizione della noia”

  1. Cara! fatti un giro qui se non ci sei stata: http://www.thelowry.com/ il museo è stupendo e la zona lì intorno è bellissima. io ci andavo sempre, diciamo per riflettere! se vuoi ti faccio anche il tour joy division 😀

    • amica! grazie per il tentativo. lì ci sono stata. cioè, lo vedo pure dalla finestra, cacchio! ci sono stata pure ieri a fare un giro un bici! sui joy division sono mega preparata, ma accetto qualunque consiglio, siamai che mi è sfuggito qualcosa. poi oggi è pure anniversario. magari mi vado a bere una birra con aria afflitta per ricordare ian. eh!?

      • ecco, ti prego solo d evitare l’emulazione! allora birra al temple pub. il posto più triste e più figo (insieme) di manchester! adesso tento di ricordarmi qualcos’altro. e per tirarti su stasera una bella passeggiata a canal street che fa cromoterapia!

  2. ah il mojo! sei stata al mojo? best musica ever! mi viene da piangere ancora adesso se ci penso.

  3. manoel said

    modesta proposta: potresti leggere tutti e 110 (bel numero, 110) i post del mio blog.

  4. Old Holborn said

    birra nel pomeriggio?
    deh, inglesi!

    Ieri raccordo bloccato tra cassia bis e laurentina corsia esterna. A naso un buon 50% dell’anello.
    Smog e gelsomini, impudenza bestemmie e prima dell’uscita per la nomentana anche un persistente odore di salsicce alla brace.
    Il raccordo di maggio.

    Vado ad immergermi nel traffico, riflettendo sulle 16-17 lavatrici che dovrò fare domani e sul lato sostenibile del grigio: la tua Inghilterra.

    Ciao e grazie per i tuoi postS

  5. mrrwriter said

    mai provato a cucinare? Quando sono annoiato e sento un po’ di nostalgia, cucino qlk piattino Emiliano, tanto per sentirmi a casa…tipo una bella lasagnetta…e fantastico su un bel calice di labrusco o un Fortana del Taro che non posso avere qua,,, :-)))

  6. La faccia senza anima di Lana del Ray è perfetta per un giorno di noia così.

  7. Hai descritto perfettamente una delle mie ricorrenti giornate di noja assoluta. E comunque Lana Del Rey è una cosa che non si ascolta, penso che mi metterebbe la depressione anche se avessi appena ricevuto un pacco con delle magnifiche scarpe comprate online, ecco.

Rispondi

