Fine and dry

17 maggio 2012

ballerine

Insomma, che ci sta a fare Primark se non per farti comprare tutte quelle ballerine a 3 pound? (no, non quelle della foto!) Ne ho comprate due paia una decina di giorni fa. E da quel giorno, ogni volta che tiravo fuori dall’armadio i miei wellies fucsia, le ballerine mi guardavano con quell’occhio deluso di chi anche sta volta non è stato scelto. Ogni mattina la stessa storia, io con gli stivaloni e le calze pesanti e il cappotto e la sciarpa e le ballerine dimenticate e inutilizzate sul fondo dell’armadio, a guardarmi con quell’aria di velleità disattese. Ogni mattina, fino a ieri.

Poi oggi, mentre ero ancora sotto il doppio piumino del letto, la radio ha detto “today’s weather is fine and dry” e io sono entrata in modalità primavera. In effetti sentivo proprio un bel calduccio, come quando è pomeriggio e decidi di andare a farti una passeggiata nel quartiere, di quelle che non ti porti nemmeno la borsa, solo le chiavi, che tieni in mano a tintinnare e a farti compagnia. Allora mi sono alzata e mi sono vestita. Jeans, ballerine e maglietta suprema dei goonies. Che bella la sensazione delle maniche corte! Che bello indossare scarpe senza calzini e vedermi il collo del piede così, liscio, bianchetto, perfettamente infilato in una scarpina sottile e leggerissima. Pronta.

Distolgo poi lo sguardo dai miei piedi (solo momentaneamente) per affacciarmi dalla finestra. Noooo! Una coltre spessissima di nuvole bianche dalla quale non filtra nemmeno un minimo raggio di sole. Piove. Piove un sacco. Apro la porta per portare la bici dentro, al riparo. Fa pure un freddo porco! Non è “fine” manco per niente, e non è nemmeno “dry”, urlo al mondo là fuori richiudendo la porta.

Non posso uscire così. Ma non posso nemmeno togliermi le ballerine, questo mai! Non ne posso più di vedermi imbacuccata dentro 10 strati di vestiti. A costo di rimanere chiusa in casa, oggi resto così: jeans, t-shirt e ballerine! E’ quasi giugno, cazz!

Però ho freddo. Mi sto congelando le braccia. Ho i piedi avvizziti. Digrigno i denti.

Maledetta primavera.

15 Risposte to “Fine and dry”

  1. Old Holborn said

    Secondo me torni.

  2. manoel said

    son stato due anni in un paese nordico come il tuo (republic of ireland!) e devo dire che il vantaggio e’ che ovunque tu andrai a vivere dopo (escludendo la groenlandia e poche atre nazioni), il clima ti sembrera’ ottimo.

    • che bello avere l’amico ottimista! grazie per il supporto. speriamo di arrivarci presto al dopo!

      • manoel said

        p.s. adesso sono a parigi, per dire, e non alle maldive. e tutti gli italiani che ho attorno si lamentano del clima ma io no. non ti dico poi quando sento frasi del tipo “qui piove sempre”. grasse risate…….

      • sì, anche io sono stata per un po’ in irlanda. hai ragione: quello è il peggio del peggio del peggio. è anche molto peggio dell’inghilterra. però mo sto in inghilterra. e ho freddo, cazz! baci a paris!

  3. mrrwriter said

    Qua è iniziato l’autunno ma la gente gira in infradito e pantaloncini…. in Australia c’è un sole che spacca le pietre quasi SEMPRE. Ci sono momenti che I’m sick of it.
    …è tutto relativo…se chiedi ad un Europeo sarebbe “ma che stai a fare qua quando puoi essere in Australia?” se chiedi ad un Australiano “ma che ci stai a fare in Australia? Io andrei subito adesso in Europa”…A me manca terribilmente non poter indossare le mie Dr Martens e un bel cappottino!!! :-))

    • mrrwriter said

      rileggendomi che brutta quell’espressione “subito adesso” devo aver scritto pensando in inglese a “right now” ed è venuto quello sgorbio fuori :-S sto peggiorando in Italiano…

  4. miononnoincarriola said

    Ballerine bocciate. Sempre.

  5. Sono con te. Mi hai trasmesso tutto il tuo dolore.

Rispondi

