The comeback

4 gennaio 2012

A Roma, quando sono ripartita, pioveva tantissimo e il cielo era bianco-grigio, orrendo. A Manchester c’era il sole e non faceva nemmeno troppo freddo. Pare che l’Italia mi abbia agevolato la partenza e l’Inghilterra mi abbia ri-accolto bene.

Poi è tutto finito, eh. Sono due giorni che piove senza sosta, c’è un vento che porta via le persone e abbatte gli alberi, fa freddissimo e il termosifone della sala funziona solo a metà. Tipici problemi made in Uk anche per l’anno nuovo.

Però si riparte. Senza entusiasmo, senza progetti, senza aspirazioni, senza mèta. Senza tristezza anche, sia chiaro. Nessun sentimento direi. Si riparte e basta, a girare in tondo come al solito. E continuando ad aspettare il deus ex-machina che smuova la situazione. Chè poi potrebbe essere anche arrivato oggi. Magari è stato lui a lasciarmi quel messaggio in segreteria, ma siccome non ho capito quasi niente di quello che ha detto, lo ignorerò. Se era lui ripasserà.

5 Risposte to “The comeback”

  1. come dicono le mamme: se son rose fioriranno.
    buon anno smila

  2. Giovy said

    Sembra un ritorno malinconico…

  3. ho letto il tuo blog tutto d’un fiato (momenti di cazzeggio post vacanza) e quasi quasi avevo le lacrimucce!
    qualche anno fa mi sono trovata casualmente traslata a manchester per 6 mesi e ho vissuto praticamente le stesse vicissitudini tue, tra arrivo al john lennon, ricerca casa, partita del city e varie altre! che ricordi.
    con me però non c’era nessun mr S. e il primo periodo è stato un pò duro! ma mi sono rifatta presto e ho conosciuto un sacco di persone fantastiche! a distanza di anni (almeno 4) il mio amore per quella città non si è affatto affievolito e mi manca moltissimo! goditela perchè cercandole da grandissime soddisfazioni 🙂
    un abbraccio

Rispondi

