La mia serata preferita, concerto!

17 novembre 2011

torero + dark dandy + stylish nerd = Mr. Bruce, The CorrespondentsPrendi un torero, un dark dandy e uno stylish nerd, mischi mischi mischi. Cosa viene fuori? Viene fuori Mr. Bruce, il cantante dei The Correspondents, che ieri sera all’Islington Mill (il mio locale preferito) di Manchester, anzi Salford, si è presentato con lo stesso costume indossato a Glastonbury, cioè questo qui, una cosa incredibile.

Sale sul palco, una piccola pedana rialzata posta davanti a Chucks, il DJ della band (sono un duo), e canta tutta la prima canzone immobile come una statua di cera. E tu resti a bocca aperta perché ha una voce meravigliosa e la canzone ha un ritmo che ti sale da sotto i piedi e non puoi fare a meno di ballare e non capisci come faccia lui ad avere quel controllo.

Fine prima canzone, grande applauso. Parte la seconda canzone, Mr. Bruce immobile per le prime 8 battute, poi scatta di botto. Così, all’improvviso, inizia a dimenarsi, a saltare, con le spalline pseudogoth di quel vestito da torero che sobbalzano assieme a lui. E salta e salta e salta e non si ferma più. Per 2 ore. E continua a cantare, senza mai mai mai stonare nemmeno una nota, osando anche virtuosismi vocali mentre si dimena, mentre balla, salta tra la folla, si appende ai pali che corrono lungo il soffitto. E non sbaglia una nota.

E spazia tra i generi musicali più diversi, mentre solo la tua voglia di ballare resta sempre uguale e irresistibile.

Una grande scoperta per me questi Correspondents. Mi chiedo se ascoltarli a casa sia impressionante e trascinante quanto ascoltarli dal vivo. Ora faccio una prova. Intanto lascio qua un video, tanto per capire di che parliamo. Comunque bravissimi e bravissimi.

Andare ai concerti è sempre il mio modo preferito di passare la serata. Essì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: