Outfit quattro stagioni

25 ottobre 2011

(ovvero l’abbigliamento giusto per ogni momento della giornata)

Ecco quello che serve: 1 t-shirt, 1 paio di leggings, 1 golf, 1 paio di stivali, 1 po’ di mancanza di senso del pudore. Lo chiameremo l’Outfit Perfetto (d’ora in avanti OP).

un outfit per tutte le stagioni

E’ domenica e anche se, visto che non lavori, non hai niente da cui riposarti, hai voglia di startene a casa comoda a rilassarti, a fare una colazione lunghissima e anche una controcolazione, un pranzetto buono cucinato con lentezza, una lettura delle 2mila pagine del giornale. Cosa indossi? indossi l’OP, ma con la variante calzettone invece degli stivali.

La domenica fancazzista ti ha rilassato ma anche inebetito. Al momento di andare a dormire non sei in grado di fare altro che trascinarti rotolando dal divano al letto. Cosa indossi? indossi l’OP togliendoti solo il golf.

E’ arrivato il lunedi. Vuoi convincerti di non essere una larva, così ti docci, ti sciampi, ti vesti guardando anche un po’ schifata l’OP. Ma poi decidi che un buon modo per socializzare potrebbe essere andare a yoga (cheap classes). Che cosa indossi? Ti togli i jeans e riprendi l’OP. Per iniziare lo yoga ti basterà toglierti gli stivali.

Dopo lo yoga c’è un concerto che non puoi perdere. Cosa indossi? Visto che hai già indosso l’OP devi solo rimetterti gli stivali e andare a prendere una birra.

Io l’ho fatto. E l’unica cosa che rimpiango è di non avere un doppione di OP da indossare quando il primo è in lavatrice.

7 Risposte to “Outfit quattro stagioni”

  1. Ron said

    smila, mia guru, ho un unico dubbio:
    ma la t-shirt è corta e aderente, o lunga e semilenta!??!?!
    puo’ fare davvero la differenza visto che l’OP prevede spudorati leggins aderenti….ti prego illuminami! 🙂

    • cara ron,
      hai ragione a chiedere. come tuo guru ti consiglio di comporre l’OP con i capi di abbigliamento più sdruciti che hai. se hai problemi con la parola sdrucito sostituiscila con la parola sbrillentato. se hai problemi anche con quest’ultima ricordati che l’OP è una mise popolare, cioè comoda e aperta a qualunque interpretazione di chi la indossa proclamandone la poliedricità.

      • Ron said

        sempre esaustiva e puntuale mia cara smila….
        allora avevo capito bene, e per il mio personale OP ti vado a poporre:

        t-shirt slavata
        golf sciallato
        leggins smollato
        calzettoni coi pirulini
        stivali sciabattosi

        il senso del pudore lo abbiamo dimenticato davanti a un pub dublinese tempo fa……
        with love
        ron

  2. CRi said

    Il fatto sai qual’è? che io proprio con il leggins e basta mi sento morire. Non è solo questione di pudore, quello anche io l’ho lasciato ubriaco anni fa’ in un pub di Dublino, ma è proprio che per me il leggins è una calzamaglia, solo più pesante. Quindi uscire con il solo leggins per me è come uscire nuda. Allora propongo una variante all’OP, una maglia vestito al posto della t-shirt, che sa essere ancora più sdrucita, sbrindellata o, SPANCIATA.
    Ah dimenticavo, la sciarpina. Quella io la indosso sempre, fuori dentro, a letto. Di inverno me la metto e me la tolgo quando è nera sui bordi e non ne può più. La mia copertina di linus.
    Ma ora vi vorrei proporre la questione che mi preme davvero. Quando parliamo di stivale inevitabilmente parliamo di wellies, (ormai le piogge monsoniche ci costringono a non separarcene mai). Allora ecco il punto: vi portate un calzino di ricambio sempre in borsa o accettate che quando ve le sfilate il fetore del piede che è stato sotto plastica uccida tutti quelli che vi sono intorno?
    Attrezzate o killer quindi?

  3. barbs said

    Io ammazzo tutti con la puzza di piede in hunter. Eccheca…

  4. sgangheratamasolida said

    cavolo io mi vesto SEMPRE così da anni, sono vegetariana e faccio yoga. ‘A ripijjjate Alice!!

  5. […] Outfit quattro stagioni. L’ho sperimentato prima e teorizzato dopo. Lo indosso quotidianamente e lo trovo sempre geniale. […]

Rispondi

