Una birra al giorno. Provaci tu a farne a meno.

7 ottobre 2011

E’ in ogni dove e in ogni forma. Dark, ale, lager, alla spina, in lattina, in bottiglia. Ci fanno pure lo stufato! La birra qua scorre a fiumi. A me piace. E mi piace anche l’atmosfera rilassata e friendly dei pub, dove a un certo punto arriva sempre qualcuno per scambiare una battuta con te. Anche se non condivido l’opinione dei medici inglesi, i quali, almeno stando alle scritte sul retro delle lattine, consigliano di non superare le 2 pinte al giorno. Ecco, io ora questi medici vorrei conoscerli, tanto per capire se stanno cercando di sterminare l’Inghilterra o se ragionano da antiproibizionisti, pensando che se non vietano la birra allora la gente si disappassiona. Vabbè, com’è come non è, qua capita che la birretta la sera te la fai, anche perché gli unici posti aperti dopo le 6 di pomeriggio sono i pub.

Io ci vado volentieri e oramai mi sento di casa. Non mi stupisco più quando entro e ci sono almeno 3 banconi, ciascuno con 10 birre diverse. E ovviamente non fingo di scegliere col criterio dell’intenditore. Ne pesco una a caso e poi me la godo. Mi sembrano tutte buonissime.

Però cerco di non bere davvero tutte le sere. Penso che faccia male, che faccia ingrassare e che sia costoso.

Ieri verso le 6 pioveva, non sapevo dove andare, faceva freddo e c’era un vento indegno, eppure io sono riuscita a resistere al dolce richiamo del pub e alla tentazione di rifugiarmi nel suo calore umidiccio e accogliente. Anziché entrare nel pub, sono andata a fare un giro da Urban Outfitters (sì, è sempre il negozio più fico del mondo).

Giravo con gli occhi pieni di tutte quelle suppellettili bizzarre che vendono ed ero piuttosto fiera di me per essere riuscita a rinunciare al birrino, quando mi avvicina un tipo con in mano una Stella Artois e mi fa “ti va una birra?”.

Eh, io che ne sapevo che nel negozio c’era la festa degli studenti e si beveva gratis?

2 Risposte to “Una birra al giorno. Provaci tu a farne a meno.”

  1. Da said

    Bello!!! Consigliaci qualche birra, sperando che si trovi, in Italia!!

  2. Da said

    Bello! Consigliaci qualche birra, sperando che si trovi anche da noi!

Rispondi

