Scoiattoli e grattacieli (squirrels and skyscrapers)

12 settembre 2011

Ieri ho camminato, camminato, camminato, preso qualche tram e qualche bus. Non ci ho capito molto perché ho in testa tutta la piantina della città, ma non la città! So perfettamente se una via è a nord o a ovest, ma se la vedo non la riconosco. E questo è il risultato di due settimane durante le quali ho passato il tempo a fare il navigatore satellitare telefonico a S. mentre lui andava a vedere le case. Dunque ieri il mio primo approccio con Manchester è stato strano. Ho visto dal vivo dei posti che erano stati solo dei nomi fino ad allora e dei palazzi che dalle foto sembravano molto più grandi. Mi pare che Manchester abbia una dimensione umana in un aspetto metropolitano, il che vuol dire che dalla stessa finestra puoi vedere sia uno scoiattolo che un grattacielo di 60 piani tutto di vetro con la gente dentro sul tapis roulant. Mi piace, anche se potrei fare tranquillamente a meno dello scoiattolo.

Adesso comunque esco da questo finto bar italiano dove ti chiedono se vuoi il caffè single o double e vado a continuare l’esplorazione, così cerco di capirci qualcosa di più. Certo, uscire ora che B. dall’Italia mi ha detto che qua le temperature vanno da 12 a 17 gradi mi fa senire molto più freddo di prima, ma mi farò forza.

Cose notevoli successe nelle ultime ore: un tipo all’ingresso di un locale mi ha chiesto il mio ID. Per fortuna io 21 anni li ho già compiuti un sacco di volte!

3 Risposte to “Scoiattoli e grattacieli (squirrels and skyscrapers)”

  1. Genny said

    Love sei la 21enne più figa del mondo !!!! E’ bellissimo leggerti e sapere ciò che fai…come vivi…sono strafelice per te !!!
    With love ,
    Your Front !

  2. Sono stata a Manchester un paio di anni fa e lo amata peccato che quando lo dici in giro tutti inglesi e non ti fissano tipo fossi pazza e invece quello sky-view, quel mix fra acciaio e mattoncini rossi, fra vecchio e moderno mi é piaciuto un sacco!

  3. barbs said

    a love…per un attimo leggendo “B. dall’italia mi ha appena detto che…”ho pensato: “che ci fa annalisa al telefono col berlusca!!!!”
    …poi ho capito che ero io!!!!hahahahahahahah

Rispondi

