Primo giorno a Manchester

10 settembre 2011

Sono nella common room di un ostello assieme a due giovani pseudo-nerd, sediamo senza guardarci, oguno col suo pc davanti, e ci godiamo il concerto del pub qui sotto. Il cervello in fuga è anche lui col suo pc in mano, ma in corridoio, dove la rete è più veloce e si vede meglio il calcio in streaming. Evidentemente, nelle sue prime settimane qui, il cervello non è cambiato per niente.

E nemmeno io sono cambiata. L’ho capito subito all’aeroporto stamattina, quando per sapere quale fosse la mia fila al check-in mi è bastato seguire uno sciame di suore con prete alla guida. L’evidente immutabilità di certi eventi ti tranquillizza molto quando stai per partire con un biglietto one way.

Comunque, qua nell’ostello il lavandino ha proprio quei due rubinetti che mi aspettavo e il resto è tutto così come te lo immagini, pieno di carpet dappertutto. Alloggiare in un posto così provvisorio mi fa sentire in vacanza dunque sto bene. Martedì traslocheremo nella casa vera. Forse lì realizzerò quello che sto facendo. Per adesso mi pare proprio di non averne coscienza. Meglio così.

Oltretutto ho deciso di prendermela comoda perciò nelle prime settimane mi limiterò ad esplorare la città e dare un aspetto di vita vissuta alla casa nella quale staremo. Insomma non sarà molto dura. E poi, sempre meglio che lavorà!

Cose ragguardevoli succese finora: il sole che si è palesato per qualche secondo e 1 pinta di Harp a soli 2 pound (vado a prenderne un’altra!).

Cheers.

Una Risposta to “Primo giorno a Manchester”

  1. […] Sto per partire per quel viaggio di ritorno che ho aspettato tantissimo. Una cosa, però, è preoccupante: che mente i miei amici italiani festeggiano e preparano il mio arrivo, io sono tesa e ansiosa. Non so cosa succederà e se mai riuscirò a costruirmi quel minimo di sicurezza che mi serve per vivere serenamente. Quella per cui parto – o meglio, torno – è un’avventura al pari di quella nella quale mi sono buttata alla mia partenza per Manchester. […]

Rispondi

